Gambe gonfie, edematose e vene varicose?

Gambe gonfie?
L’EcocolorDoppler venoso degli arti inferiori permette di valutare la funzionalità delle vene delle gambe e di identificare il tipo di disturbo circolatorio al quale fare corrispondere la migliore terapia.

L’EcocolorDoppler venoso degli arti inferiori permette di valutare la funzionalità delle vene delle gambe.
Si evidenziano elementi quali incontinenza, reflusso (flusso di sangue in senso inverso al normale) e presenza di trombi (ostruzioni) venosi superficiali o profondi. Le vene degli arti inferiori sono deputate al drenaggio dei liquidi dalle estremità degli arti stessi verso il cuore.

La patologia che con maggior frequenza può interessarle è l’insufficienza venosa o l’incontinenza (l’incapacità delle vene a drenare il sangue verso l’alto) che si manifesta con gambe gonfie, edematose e vene varicose. A essa si aggiunge la tromboflebite (infiammazione della vena e sua ostruzione) che trova un fattore di rischio importante proprio nell’insufficienza venosa.

L’EcocolorDoppler venoso degli arti inferiori ci permette di effettuare uno screening del sistema circolatorio venoso e di identificare il tipo di disturbo circolatorio. Inoltre, è possibile valutare la contemporanea presenza di più alterazioni circolatorie e scegliere così la migliore terapia.

I commenti sono chiusi