Menu
Linfodrenaggio metodo Vodder

Linfodrenaggio metodo Vodder

Le sedute di linfodrenaggio sono fondamentali per eliminare i ristagni linfatici e per ridurre la ritenzione dei liquidi.

Sono indicate per:

• le persone che hanno subito interventi chirurgici con asportazione di linfonodi (per esempio per un tumore al seno), per le quali il drenaggio linfatico risulta compromesso con evidente ristagno di liquidi ed edema;

• le persone con deficit del sistema linfatico e con problemi circolatori (vene varicose, scarsa vascolarizzazione periferica) che solitamente presentano gonfiore degli arti inferiori.

Qui al PoliLuretta utilizziamo il infodrenaggio anche:

• per drenare ematomi in seguito a traumi o a interventi chirurgici perché aiuta a ristabilire la corretta ossigenazione dei tessuti e a ridurre il dolore dovuto alla pressione esercitata sulle terminazioni nervose dal versamento;

• in alternanza a trattamenti anticellulite con Tecar Sin: il massaggio linfodrenante, alternato al trattamento con Tecar Sin, migliora l'ossigenazione dei tessuti con evidente effetto antiinfiammatorio che amplifica notevolmente l'effetto del macchinario.  

Il linfodrenaggio è utilissimo per le ATLETE DI SPORT DI RESISTENZA: maratona, ciclismo, triathlon.

Molto spesso le atlete che fanno sport di resistenza, riportano nel tempo evidenti segni cellulite e ritenzione idrica in funzione del fatto che la contrazione muscolare costante produce scarti (cataboliti) che il sistema linfatico fatica a eliminare.
In seguito a sforzi prolungati, i muscoli – soprattutto quadricipiti, loggia posteriore della coscia e glutei – producono scorie che se non correttamente drenate, ristagnano nell’interstizio cellulare e, richiamando  acqua per processo osmotico, rendono i tessuti gonfi e con aspetto granuloso.

Muscoli congestionati e poco ossigenati faticano a recuperare con conseguente ricaduta negativa sulla prestazione sportive.

Ecco perché è importante promuovere cicli di trattamenti linfodrenanti nelle atlete.

La soluzione di PoliLuretta è un pacchetto di sedute di massaggi linfodrenanti alternati a trattamenti più profondi con Tecar Sin.

COME FUNZIONA
Il drenaggio dei liquidi in eccesso aiuta a riassorbire velocemente i liquidi che ristagnano nei tessuti, grazie a manovre di massaggio che seguono il percorso delle vie linfatiche.

In pratica:
in seguito all’anamnesi e all’osservazione del paziente, il terapista decide per il trattamento di linfodrenaggio semplice o in abbinamento a Tecar Sin.

Il pacchetto completo prevede:
– 6 seduta di linfodrenaggio

alternate a

– 6 sedute Tecar Sin


Saranno poi necessari brevi richiami richiami di poche sedute ogni 6 mesi per mantenere il risultato.

Il ciclo di solo linfodrenaggio è utile per riattivare il sistema linfatico, drenare le gambe con vene varicose e dolore per stasi linfatica.

Si consiglia iniziare con 2 sedute a settimana e proseguire con 1 a settimana fino a remissione dei sintomi. 

Mettiamo a disposizione pacchetti da 6 o 10 trattamenti da valutare con la pazinete in base alla situazione di partenza.

 


Ti proponiamo anche...

Altri servizi del Poliambulatorio

Poliambulatoro PoliLuretta

Via Guerralunga, 6
29010 Gragnano Trebbiense (PC)
Poliluretta Srl
P.I 01763730337

Amministratore Unico e Legale Rappresentante:
dr.ssa FT. e Osteopata DO Silvia Sartori
Direttore Sanitario: dr. Giuseppe Braghieri
Realizzato da: Brainfarm