Visite Specialistiche

Visite Specialistiche

Maya Barak - Medicina Estetica

Maya Barak

  • Specializzazioni:

    Medicina Estetica

  • Descrizione Breve Specialista:

    Dott.ssa Maya Barak, specializzata in Medicina Fisica e Riabilitativa e Medicina Estetica, offre trattamenti innovativi presso Poliluretta.

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’università degli studi di Pavia e specializzata in Medicina Fisica e Riabilitativa, nel 2012 intraprende la formazione in medicina estetica e grazie all’opportunità di collaborare con la clinica piú prestigiosa di Israele a Tel Aviv, apprende le tecniche più innovative del mondo della medicina estetica.
Nel 2020 consolida la sua formazione con un Master biennale di II livello in medicina estetica e del benessere presso l’università degli studi di Pavia.

La dott.ssa Barak tutt'ora integra la propria formazione partecipando a numerosi workshop e congressi internazionali organizzati da aziende leader nel settore e a Poliluretta effettua trattamenti di medicina estetica altamente professionali utilizzando apparecchiature all’avanguardia; professionalità ed esperienza creano il perfetto connubio per offrirti le soluzioni migliori per valorizzare la tua bellezza naturale e migliorare gli inestetismi.

Trattamenti

• filler labbra, occhi e zigomi (acido ialuronico)
• botulino per attenuare temporaneamente le rughe d’espressione
• miglioramento del contorno occhi (Tixel)
• riduzione macchie della pelle (Tixel)
• riduzione cicatrici post acne (Tixel)
• rivitalizzazione viso e collo (Mesoterapia minerali, vitamine e amminoacidi+ Radiofrequenza)
• mesoterapia cuoio capelluto (trattamento contro la calvizie)
• gambe e cellulite (Radiofrequenza + linfodrenaggio)

In dettaglio

- Per contrastare l’azione del tempo è possibile ricorrere a rimedi come l’uso di acido ialuronico che ha lo scopo di restituire volume alle parti interessate agendo come filler, cioè come riempitivo, per le rughe. L’acido ialuronico è utilizzato anche per rassodare gli zigomi che con il tempo tendono a cedere e perdere di tono e come riempimento per labbra sottili o asimmetriche.

- Il botulino è un trattamento più invasivo che consiste in piccole iniezioni sottocutanee che vanno ad inibire temporaneamente il movimento dei muscoli mimici. E’ adatto a chi vuole attenuare con efficacia le rughe di espressione presenti nella zona del viso: sulla fronte, tra le sopracciglia e il contorno occhi.

- Il Tixel è invece una nuova tecnologia che lavora sul calore stimolando la creazione di collagene naturale. Questo trattamento è particolarmente adatto alla zona contorno occhi e alla pelle delle palpebre per chi soffre di cedimento e ptosi della palpebra superiore. La nuova produzione di collagene si traduce nel ringiovanimento della pelle e nel miglioramento della sua struttura.

- Per schiarire le macchie della pelle il Tixel viene utilizzato per fare un peeling leggero con lo scopo di far penetrare sostanze schiarenti in profondità nella cute. E’ un trattamento di breve durata, indolore e può essere eseguito in tutte le stagioni.

- La mesoterapia viene utilizzata per il ringiovanimento cutaneo non chirurgico che ha lo scopo di migliorare la qualità della vostra pelle e consiste in micro-iniezioni sottocutanee di soluzioni contenenti minerali, vitamine e amminoacidi.

-L’ossigenazione avviene per mezzo della radiofrequenza la quale scalda in profondità la pelle e la distende, incentivando la produzione di fibre di collagene ed elastina. Il risultato sarà una pelle più luminosa e più sana.

- La mesoterapia è un trattamento che può essere impiegato anche per curare la calvizie. Possono beneficiarne sia uomini sia donne. Consiste in microiniezioni nel mesoderma del cuoio capelluto di queste sostanze nutrienti:
• riduce la caduta dei capelli;
• favorisce la crescita di nuovi capelli;
• rallenta la comparsa di alopecia.
- Il trattamento a radiofrequenza (RF) è un nuovo e temibile nemico della cellulite. Questa tecnica genera onde elettromagnetiche che penetrano negli strati più profondi della pelle stimolando la produzione di collagene ed elastina. Ne consegue un miglioramento del flusso sanguigno e dell’ossigenazione dei tessuti, che a sua volta migliora l’eliminazione del grasso corporeo e accelera il metabolismo. Grazie a ciò, la radiofrequenza stimola e potenzia la produzione di collagene e aiuta a drenare i liquidi in eccesso, donando una pelle più liscia, tonica ed elastica. In associazione a sedute di linfodrenaggio, il risultato è duraturo.